un racconto della storia

"Il rumore del silenzio": Montichiari al tempo del Coronavirus VIDEO

Un docuvideo che racconta una Montichiari decisamente diversa. Insolita e sileziosa. Quella ai tempi del Coronavirus. La città è stata raccontata ne "Il rumore del silenzio".

Pubblicato:
Aggiornato:

Un docuvideo che racconta una Montichiari decisamente diversa. Insolita e sileziosa. Quella ai tempi del Coronavirus. La città è stata raccontata ne "Il rumore del silenzio".

Montichiari al tempo del Coronavirus

E' costato giorni di lavoro, ma resterà nella storia. E' il meraviglioso video "Il rumore del silenzio". Il docu-video ideato dalla Pro Loco, col patrocinio del Comune, è stato realizzato in maniera totalmente gratuita da Meid Eventi. Un modo di mettere "nero su bianco" cosa sta accadendo in questo periodo, ma anche le bellezze di un luogo che saprà risorgere.

I commenti

"Il concetto principale è che abbiamo voluto lasciare un “documento “ che possa anche diventare “storico” per non dimenticare quello che abbiamo passato come comunità, vuol essere allo stesso tempo un modo di ricordare i nostri cari che hanno perso questa battaglia, ma anche uno spunto di ripartenza perché la nostra città è molto bella".

Anche il sindaco Marco Togni ha lasciato un toccante commento: "Due mesi si silenzio nella nostra città rotto solo dalle sirene delle ambulanze. Questo video proposto da Proloco Città di Montichiari, patrocinato dal Comune di Montichiari e realizzato da Meid Eventi, è un altro piccolo tassello a ricordo di questi due mesi di buio e delle vittime di questa guerra silenziosa contro un minuscolo ma potentissimo nemico invisibile. Non sappiamo quanto sarà ancora distante il momento del ritorno alla normalità e alla riprese delle nostre vite, la cosa importante ora è rimanere uniti e non mollare".

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Seguici sui nostri canali