Associazioni

Il Rotary Brescia Verola inaugura una "ruota" a Verolavecchia

Un momento importante che vuole essere un simbolo di appartenenza e aiuto verso il territorio

Il Rotary Brescia Verola inaugura una "ruota" a Verolavecchia
Pubblicato:

Il Rotary club Brescia Verola protagonista di una importante iniziativa: il posizionamento della "loro" ruota.

La ruota rotariana

La ruota rotariana è il famoso simbolo che unisce i club di tutto il mondo. Significa vicinanza al territorio, generosità, desiderio di tendere una mano a chi ha bisogno. Nella mattinata di sabato 28 ottobre 2023 una ruota rotariana è stata posta vicino alla rotonda del cimitero alla presenza degli esponenti del club, il presidente Michele Portesani, il segretario Nedo Brunelli, il con fondatore Giulio Caravaggi e il sindaco Laura Alghisi.

Le dichiarazioni

" Questo simbolo vuole sottolineare il nostro impegno verso la comunità - ha spiegato Portesani - Abbiamo collaborato in molte occasioni con l'Amministrazione e vogliamo che questo sodalizio continui per il bene della comunità".

Sulla stessa lunghezza d'onda il sindaco Alghisi che ha ricordato molti degli interventi del club come la panchina rossa, il dono della Costituzione in mostra ora nella sala consiliare, l'impegno ed il sostegno nella realizzazione della mostra dedicata a Paolo VI e molto altro.

"Oggi si sono uniti due eventi: l'inaugurazione della ruota rotariana  e la lotta alla Poliomielite - ancora Alghisi - Ringraziamo il Rotary per il loro impegno e sostegno a tante importanti iniziative".

Seguici sui nostri canali