Garda

Il robot Yape si candida per entrare nella Polizia locale

Attraverso un sistema di sensoristica integrato, può essere rintracciabile in ogni momento e inoltre inviare e ricevere informazioni in tempo reale

Il robot Yape si candida per entrare nella Polizia locale
Pubblicato:

All'interno della rassegna "New-Deals" che guarda al futuro dell'economia in tutte le direzioni, è stata presentata a Desenzano del Garda anche una nuova soluzione tecnologica che potrebbe diventare |' "aiutante" per le attività di controllo del territorio.

Yape

Yape è un drone di terra a guida autonoma. Grazie alla rete 5G può "percepire" l'ambiente circostante, comunicare e muoversi in maniera adattiva nello spazio.Attraverso un sistema di sensoristica integrato, può essere rintracciabile in ogni momento e inoltre inviare e ricevere informazioni in tempo reale.

Polizia locale

Per la giornata di "New-Deals" il robot è stato appositamente brandizzato da Polizia Locale di Desenzano per dare prova di quanto possa essere potenzialmente utile agli agenti sfruttando le sue funzionalità e caratteristiche. Yape sarebbe infatti in grado di riprendere costantemente l'ambiente che lo circonda, inviando in tempo reale le immagini alla centrale della Polizia.

Seguici sui nostri canali