Il ricordo della comunità per Ernestina Persini, storica cuoca dell'asilo

Il ricordo della comunità per Ernestina Persini, storica cuoca dell'asilo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il ricordo della comunità per Ernestina Persini, la cuoca storica dell'asilo il cucciolo, mancata all'età di 71 anni.

Cordoglio

Lo scorso 18 settembre Ernestina ha combattuto la sua ultima battaglia lasciando un vivo ricordo nel cuore di tutti i castiglionesi e grolesi che la conoscevano. Sorriso inconfondibile, volontaria impegnata e sempre disponibile con il suo carattere entusiasta. Un addio improvviso ma non inaspettato quello che Enestina ha dato alla comunità, un addio di una donna tenace di 71 anni che ha afferrato la vita con un coraggio unico.

Dalle feste alla cucina dell'asilo

Dalle cucine della festa dell’Unità era inconcepibile una sua assenza o una sua defezione, svolgeva da volontaria in quelle calde estati la sua professione di sempre, era infatti la cuoca dell’asilo nido comunale “Il Cucciolo”. Da pochi anni in pensione era universalmente conosciuta e riconosciuta da tutta la comunità castiglionese come la cuoca dell'asilo. Tanti i bambini che nel corso degli anni sono passati dal “Cucciolo” ricordano ora con affetto Ernestina, tra cui anche molti personaggi noti della vita politica ed amministrativa locale».

 

Il saluto alla storica cuoca a nome di tutto l’asilo nido castiglionese «Il Cucciolo»

«Il tuo modo, garbato e dolce, ti ha reso speciale anche con i bambini del Nido, senza parlare del tuo modo di cucinare: anche con il cibo trasmettevi, tutto l'amore che sapevi dare e hai sempre vissuto ogni cosa con entusiasmo, assaporando completamente ogni singola esperienza. Hai dato tanta importanza alle persone, alle relazioni mi hai saputo portare avanti ideale in cui credevi. Di una cosa sono certa: che adesso c'è una stella in più in cielo che brilla».

Seguici sui nostri canali