novità

Il presidente Massafra passa il testimone a Landriscina

Il saluto e il bilancio della guida uscente, che lascia dopo 15 anni e gli auspici e i ringraziamenti di chi intraprende una nuova avventura

Il presidente Massafra passa il testimone a Landriscina
Pubblicato:

L’Istituto Pietro Cadeo Onlus ha un nuovo Direttivo. Il presidente Massafra passa il testimone a Landriscina.

Il presidente Massafra passa il testimone

Alla guida della Rsa, a seguito delle nuove nomine, c’è Giulio Landriscina, accompagnato da Andrea ConsoliDaniela MonfardiniGianmario Delfrate (Jimmy) ed Egidio Carniato. Per questi ultimi due si tratta di una riconferma all’interno del CdA della Casa di riposo, mentre il saluto è per lo storico presidente Giovanni Massafra, Giovanni Cinquini Nadia Tonoli che hanno terminato il loro mandato.

Il saluto di Massafra

La storica guida della casa di riposo, Giovanni Massafra, è intervenuta ripercorrendo quanto fatto.

«Dopo 15 anni alla guida dell’Istituto Pietro Cadeo Onlus giungo al termine del mio mandato come presidente. È stato un lungo percorso, caratterizzato da impegno, collaborazione e risultati significativi, che oggi desidero condividere con tutti voi: dipendenti, ospiti, parenti e volontari - ha spiegato - In questi anni abbiamo lavorato intensamente per rendere la nostra Fondazione una realtà di eccellenza, capace di coniugare sostenibilità economica e alta qualità dei servizi. Sul piano patrimoniale il totale delle attività è cresciuto dal 2009 al 2023 di quasi 3 milioni di euro, passando da 14 a 17 milioni, mentre i mutui e finanziamenti sono stati quasi azzerati. Durante il mio mandato tutti i bilanci di esercizio, dal 2010 al 2023, si sono chiusi con risultati positivi. Particolarmente significativo è stato il bilancio del 2020, l’anno del Covid, che abbiamo chiuso in pareggio nonostante le difficoltà straordinarie che hanno colpito il nostro settore».

«Abbiamo portato avanti importanti interventi strutturali, tra cui l’impianto centralizzato di ossigeno, il condizionamento delle stanze di degenza, l’installazione di un impianto fotovoltaico, l’efficientamento energetico con la sostituzione degli infissi e con l’istallazione delle lampade a Led. Ogni passo è stato fatto per garantire il massimo comfort e la sicurezza ai nostri ospiti e ai dipendenti. Un altro traguardo di cui siamo orgogliosi è il mantenimento di rette sostenibili: oggi, la retta della Rsa Cadeo è la più bassa tra le strutture limitrofe, mentre la retta media è inferiore di 5,40 euro rispetto alla media provinciale. Nonostante ciò, la qualità dei servizi è cresciuta costantemente. Il minutaggio erogato medio settimanale per ospite è superiore agli standard assistenziali richiesti dalla Regione ed è sempre cresciuto attestandosi negli ultimi anni intorno ai 1.150 minuti settimanali per ospite garantendo una cura personalizzata per anziani sempre più fragili. Un pensiero speciale va al Comitato Ospiti e Parenti che ho avuto l’onore di rappresentare in Consiglio di Amministrazione negli ultimi dieci anni».

«Il loro contributo è stato fondamentale per costruire un dialogo costruttivo tra la struttura e le famiglie, migliorando i servizi e rafforzando il senso di comunità. Infine, un ringraziamento di cuore va a tutto il personale, che con dedizione e professionalità ha reso possibili questi risultati e ai volontari, la cui generosità ha arricchito la vita quotidiana della nostra Rsa. Concludo questo percorso con gratitudine per ciò che abbiamo realizzato insieme e con la certezza che la Rsa Cadeo continuerà a crescere e a distinguersi. Grazie a ciascuno di voi per aver reso questo viaggio un’esperienza indimenticabile. Un ricordo particolare lo riservo alla Comunità delle suore Ancelle della Carità che per tantissimi anni hanno valorizzato la nostra comunità ed a chi non è più tra noi. Ringrazio i Consigli di Amministrazione che in questi 15 anni mi sono pregiato di presiedere e che con il loro supporto abbiamo raggiunto ottimi risultati. Al nuovo presidente e al CdA che si insedia, invece, vanno i miei migliori auguri di buon lavoro».

L’intervento del neo presidente

«Ringrazio il sindaco Gabriele Zotti e la Giunta per avermi scelto e nominato - ha ribadito, invece, il neo presidente Landriscina - Grazie inoltre agli amministratori uscenti per il lavoro svolto e al nuovo Cda, che mi ha dato fiducia eleggendomi presidente dell'Istituto. La Rsa Cadeo è una realtà complessa, ma sono certo che sapremo amministrare al meglio continuando il percorso che ha portato la Cadeo ad essere punto di riferimento per il territorio. Siamo pronti alle sfide che ci attendono nei prossimi anni, confermando il proprio impegno a proseguire il lavoro con uno sguardo rivolto al futuro, consolidando il ruolo della struttura come punto cardine dei servizi assistenziali della comunità».

A loro i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la comunità!

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali