crisi

Il presidente Fontana incontra i lavoratori di Air Italy: “Chiederemo soluzione al Governo” VIDEO

Fontana pronto all'incontro di Giovedì col Ministero: "Roma si assuma le proprie responsabilità e trovi una soluzione".

Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi il presidente della regione Attilio Fontana ha incontrato la delegazione dei rappresentanti dei lavoratori di Air Italy colpiti dal fallimento della compagnia.

Air Italy, Fontana: “Ministero dello Sviluppo è grande assente”

Un “ponte” fra Lombardia e Sardegna per fronteggiare la crisi di Air Italy: il Presidente di regione Lombardia Attilio Fontana è in stretto contatto col collega sardo Christian Solinas, col quale ha sollecitato e ottenuto un incontro a Roma, giovedì.

“Stiamo ragionando per cercare di capire cosa potrà fare realmente il Governo – ha fatto sapere Fontana –  mentre noi proveremo a studiare percorsi utili a una soluzione positiva. In questo scenario, guardando all’appuntamento di dopodomani, sorprende che il Ministero dello Sviluppo economico faccia la parte del ‘grande assente’ “.

LEGGI ANCHE: Crisi Air Italy: a rischio 1500 posti di lavoro, sciopero il 25 febbraio

“Governo si assuma le proprie responsabilità”

Fontana parla al termine del tavolo con i rappresentanti dei lavoratori di Air Italy, tenutosi alla presenza dell’assessore alla Formazione, Istruzione e Lavoro Melania Rizzoli. Un tavolo chiesto proprio dai lavoratori e propedeutico all’incontro di giovedì.

“Non siamo ancora arrivati alla definizione di una vera e propria cabina di regia – ha puntualizzato Fontana – ma vogliamo far capire a tutti che siamo concretamente attenti al problema e stiamo già facendo tutte le valutazioni del caso. All’incontro di giovedì andremo anzitutto ad ascoltare le proposte del Governo che è il primo interlocutore istituzionale in questa crisi e deve assumersi le proprie responsabilità. Da parte nostra, saremo pronti a mettere in campo le nostre proposte”.

Il video dell’incontro tra la Regione e i rappresentanti dei lavoratori:

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali