SOLIDARIETÀ

Il pranzo di Pasqua per i senzatetto sarà preparato da 5 ristoranti bresciani

L'iniziativa è frutto di una collaborazione sinergica tra i ristoratori coinvolti, i volontari sul territorio, l'associazione San Vincenzo de'Paoli e l'amministrazione comunale di Brescia.

Il pranzo di Pasqua per i senzatetto sarà preparato da 5 ristoranti bresciani
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Il pranzo di Pasqua per i senza tetto sarà preparato da 5 ristoranti bresciani. Alcuni nomi noti della ristorazione locale hanno voluto dare il proprio sostegno alla causa.

Il pranzo di Pasqua per i senza tetto sarà preparato da 5 ristoranti bresciani

Chi aiuta i senza dimora ad affrontare l'emergenza coronavirus?
Sono tante le realtà impegnate sul territorio per far sì che le persone in questa situazione di fragilità possano affrontare il periodo con dignità e in sicurezza. Ecco che con la Pasqua alle porte è nata un'altra idea: quella di garantire agli homeless bresciani un pasto caldo e, soprattutto, assicurato in occasione di questa giornata.

Nomi noti

Saranno 120 le persone che gusteranno un menù creato ad hoc per loro da alcuni nomi noti della ristorazione bresciana.
A prepararlo gli chef de “I Nazareni”, “Piantavigna” e “Il Cavallino”, ma anche i cuochi della storica osteria “Al Bianchi” e la trattoria “Gasparo”.
A beneficiarne gli ospiti del dormitorio San Vincenzo de'Paoli e dei centri allestiti per l'emergenza coronavirus.

Saranno i volontari delle cooperative “La Rete” e “Il Calabrone” a consegnare il pasto e a portare gli auguri.
Il sindaco Emilio Del Bono e l’assessore ai Servizi sociali Marco Fenaroli hanno espresso pubblicamente i loro ringraziamenti, rivolti alle persone che si sono messe in gioco per concretizzare questa iniziativa. L'amministrazione ha sottolineato come "questa iniziativa pasquale mostri, una volta di più, la capacità di risposta alla povertà da parte di tante realtà presenti nella città e l’impegno morale che le motiva a gesti di solidarietà e vicinanza verso chi è in difficoltà".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali