Garda

Il parco Idroscalo dedicato al Reparto Alta Velocità

Continuano i riconoscimenti da parte della città al RAV: tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Il parco Idroscalo dedicato al Reparto Alta Velocità
Pubblicato:
Aggiornato:

Desenzano del Garda non vuole dimenticare un importante pezzo di storia: dal 24 ottobre il parco Idroscalo sarà ufficialmente intitolato al RAV.

La cerimonia

Alle 9.45 domenica avverrà l'intitolazione del parco adiacente all'Idroscalo e lo svelamento di una targa in memoria dei quattro aviatori del 6° Stormo di Ghedi caduti il 19 agosto 2014 nei cieli di Ascoli Piceno.

Interverranno il sindaco Guido Malinverno e le autorità militari; la manifestazione proseguirà in piazza Matteotti, al monumento all’ Alta Velocità dove ci sarà l’alzabandiera e l’ intrattenimento musicale della banda cittadina.

L' Idroscalo

A dimostrazione dell’importanza di questi tasselli di storia locale, lo scorso weekend ha registrato un sold out completo l’apertura straordinaria dell’Idroscalo, in occasione delle giornate del Fai d’autunno.

“Le entrate erano su prenotazione o su registrazione - ha spiegato il presidente del Comitato Idroscalo Desenzano Ermanno Tira - I visitatori complessivi sono stati 1044. Siamo contenti di un risultato così, non ce lo aspettavamo".

L' ARTICOLO COMPLETO SU GARDAWEEK/MONTICHIARIWEEK IN EDICOLA DA VENERDì 22 OTTOBRE 2021.

Seguici sui nostri canali