Il mondo di Giovanni attraverso Instagram

Il mondo di Giovanni attraverso Instagram
Pubblicato:

Un mondo fatto di creatività e grandi sogni ad occhi aperti che gli permettono di osservare il mondo con uno sguardo trasognante e a tratti melanconico, questo è Giovanni Raineri.

Un giovane di soli 18 anni che da qualche anno, prima con il suo Iphone, poi con una macchina fotografica, ha iniziato a immortalare ciò che lo circonda. Fotogrammi che ritraggono, paesaggi, monumenti: chiese, palazzi e piazze della provincia cogliendone l’essenza della tradizione.

Un immaginario semplice quello di Giovanni «A me piace fotografare quello che vedo - ha raccontato Giovanni - Scelgo i soggetti che mi attirano. Mi piace passeggiare, andare in bici, sempre con la mia macchina e fotografare quello che mi circonda. Non so spiegare perché un paesaggio, un momento mi attrae più di un altro, lo faccio e basta». Giovanni, racconta con l’innocenza dei suoi 18 anni, la sua grande passione.

E’ un ragazzo gentile, sincero, serio e volenteroso, sogna di girare il mondo, soprattutto gli Stati Uniti. «Dopo il diploma vorrei andare in America - ha raccontato - girare e immortalare i meravigliosi paesaggi statunitensi». Nelle sue foto non vengono mai ritratte persone, tranne in una «L’unico soggetto fin ora è stato Giancarlo con i suoi cagnolini - ha commentato - Perché incuriosito dalla sua storia, mi sono seduto accanto a lui, mi ha raccontato un po’ di sé e gli ho scattato una foto». Giovanni ogni giorno, pubblica i suoi lavori sul noto social netweek Instagram il suo account è «Jhon_pixel».

La modalità di promozione è la stessa di molti dei suoi coetanei in giro per il mondo.  «Molti amici mi stanno aiutando a promuovere il mio profilo Istagram - ha raccontato Giovanni - Sono gli stessi amici che amano quello che faccio. Lo stesso accade per i miei genitori. Papà Agostino mi spinge e mi sostiene molto, sia per la fotografia che per la musica. Credono in me e questo mi dà molta fiducia».


Seguici sui nostri canali