Il mondo del rugby dice addio a Fulvio Mora
I funerali saranno celebrati domani mattina (martedì 23 gennaio 2024) alle 10.30 nella chiesa parrocchiale nuova di Bovezzo
Il mondo del rugby dice addio a Fulvio Mora.
Addio a Fulvio Mora, il mondo del rugby in lutto
Si è spento ieri (domenica 21 gennaio 2024) dopo un'improvvisa malattia all'età di 69 anni. Anima del rugby Fiumicello sin dai primi anni '90, da subito tesoriere della società, fondata nel 1984, fiduciario dell’amico e sponsor Elio Ghidoni, che ha messo nelle sue mani la gestione sportiva ed amministrativa del Rugby Fiumicello. Ha ricoperto ininterrottamente la carica di presidente dal 2002 al 2017. Ad oggi conservava la carica di tesoriere, prediligendo l’attenzione per il settore minirugby, al quale si dedicava con instancabile passione, così come alla gestione dell’amato campo “Menta” di Via Collebeato.
Il ricordo
"Fulvio ha svolto la sua instancabile opera nel “tempio” della storia del rugby bresciano, dapprima condiviso per le partite con il Rugby Brescia (mentre il minirugby e le giovanili si allenavano alla scuola Volta e a Roncadelle) e poi definitivamente assegnato dal Comune di Brescia - San Filippo al Rugby Fiumicello - ricordano dal Rugby Fiumicello - Con il suo contributo essenziale sono state realizzate l’attuale club house, il campetto di allenamento, l’impianto di illuminazione e quello di irrigazione, le nuove palizzate di recinzione esterna, il magazzino e più volte sistemato il manto erboso. I “suoi” bimbi del minirugby, molti dei quali oggi padri di famiglia, ricordano il suo carattere burbero dal cuore d’oro, il rimbrotto ed il gesto di gentilezza inaspettato, la severità, in primo luogo con sé stesso, e la rettitudine nel gestire la “cosa”comune.
Le società Rugby Fiumicello e Rugby Borgo Poncarale si stringono in un abbraccio rugbistico alla moglie Enrica e ai figli Stefano e Michele cercando di colmare con tutto l’affetto possibile il vuoto che Fulvio lascia".
L'ultimo saluto
I funerali saranno celebrati domani mattina (martedì 23 gennaio 2024) alle 10.30 nella chiesa parrocchiale nuova di Bovezzo.