in visita

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, in visita alla base dei Diavoli Rossi

Il Ministro ha assistito, presso il Comando del 6° Stormo, al briefing di aggiornamento sulle capacità espresse e attività svolte dal Reparto, che è impegnato in Italia e all’estero nell’assolvimento della missione

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, in visita alla base dei Diavoli Rossi
Pubblicato:

L’Onorevole Guido Crosetto ha visitato il 6° Stormo di Ghedi.

Lunedì 18 novembre 2024 il Ministro della Difesa, l’Onorevole Guido Crosetto, ha fatto visita al 6° Stormo nell’ambito delle attività conoscitive presso i reparti delle Forze Armate. L’Onorevole Crosetto è stato accolto dal Generale di Squadra Aerea Luigi Del Bene, vice comandante Capo di Stato Maggiore del Comando Squadra Aerea/1 a Regione Aerea e dal Colonnello Luca Giuseppe Vitaliti, Comandante del 6° Stormo «Diavoli Rossi» di Ghedi. Dopo gli onori militari il Ministro ha assistito, presso il Comando del 6° Stormo, al briefing di aggiornamento sulle capacità espresse e attività svolte dal Reparto, che è impegnato in Italia e all’estero nell’assolvimento della missione assegnata e, presso la base madre, nella transizione dai velivoli Tornado ai caccia di V Generazione F-35, già pienamente operativi.

Durante la visita, ha esplorato l’installazione militare

Il Ministro della Difesa ha avuto l'opportunità di incontrare una rappresentanza del personale militare e civile del 6° Stormo, esprimendo apprezzamento per il loro impegno e dedizione. Durante la visita, ha esplorato l’installazione militare, soffermandosi in particolare sulle infrastrutture che stanno supportando la transizione verso l’F-35A «Lightning II», il cui processo di completamento è in corso. Ha inoltre visitato il Simulatore di Volo del velivolo PA-200 «Tornado», uno strumento fondamentale per la formazione e l’addestramento, e la linea volo, cuore pulsante delle operazioni quotidiane dello Stormo, dove le attività di volo vengono pianificate e gestite con la massima precisione e professionalità. Crosetto si è infine congratulato per la professionalità e la dedizione che contraddistinguono da sempre i «Diavoli Rossi», da sempre in prima linea, e ha ringraziato le donne e gli uomini del 6° Stormo per lo spirito di sacrificio e l’incondizionato servizio reso all’Italia.

Seguici sui nostri canali