Il maltempo torna a colpire l'hinterland e la Val Camonica
I vigili del fuoco sono intervenuti a Roncadelle e a Vezza d'Oglio per liberare il fiume e la strada da alcuni alberi abbattuti da pioggia e vento
Una nuova ondata di maltempo è tornata a sferzare il Bresciano. I Vigili del Fuoco ieri sono stati impegnati sia nell'interland che nelle valli a causa di piante cadute e altre disagi causati dalla pioggia intensa e la vento.
A Roncadelle
I Vigili del Fuoco di Brescia ieri (venerdì 21 giugno 2024) sono intervenuti a Roncadelle dove, a seguito del maltempo dei giorni scorsi, una grossa pianta di circa 10 metri era caduta nel letto del fiume che scorre nel Comune, ostruendo il regolare flusso dell' acqua. Con il supporto dell'autoscala e dell' autogrù, in collaborazione con l'Ufficio tecnico del Comune e le squadre della Protezione Civile, la squadra ha lavorato tutto il pomeriggio per liberare il corso d'acqua e mettere in sicurezza l'area.
A Vezza d'Oglio
Alcuni disagi si sono registrati anche a Vezza d'Oglio, dove i Vigili del Fuoco sono intervenuti nella serata di ieri, sempre per libere le strade dagli alberi abbattuti dal vento.