Il Grimm sempre al lavoro: bilancio e previsione per i Cantieri di Solidarietà

Il Grimm sempre al lavoro: bilancio e previsione per i Cantieri di Solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Dove avete operato nel 2016 con i Cantieri di Solidarietà? «Siamo stati a Navirai in Brasile per quattro volte chiamati da monsignor Ettore Dotti dove stiamo collaborando alla costruzione di un centro episcopale e in Ecuador per due turni estivi a sostegno di Peppo e Adriana, due volontari conosciutissimi, dove stiamo costruendo casette per i più poveri».

Tornerete in Ecuador e in Brasile anche il prossimo anno?«Sicuramente in Ecuador e ci concentreremo su un campo in Zambia; per il momento sospendiamo i viaggi a Navirai». Nell’assemblea tenutasi al centro don Serafino Ronchi a Vighizzolo avete avuto adesioni per i viaggi in programma? «C’è stata una buona adesione e questo mi rende felice ma soprattutto abbiamo bisogno di muratori, di professionisti in grado di essere punti di riferimento».

Oltre ai Cantieri di Solidarietà siete impegnati anche con Strade di Solidarietà con cui vi occupate di situazioni di disagio locali. Come sta andando il progetto?«Benisssimo, supportiamo 80 famiglie segnalate dai Servizi sociali che controllano le dichiarazioni Isee e abbiamo ottimizzato la distribuzione al centro don Serafino facendo venire le famiglie ogni 15 giorni di sabato dalle 8 alle 10.30 a prendere i generi di prima necessità di cui hanno bisogno. In questo modo evitiamo ogni spreco e riusciamo a fornire gli alimenti davvero necessar».

Come raccogliete gli alimentari? «Organizziamo raccolte nei supermercati, ci rivolgiamo al Banco Alimentare di Verona e all’Ottavo Giorno della Caritas Diocesana».Le prossime occasioni di incontro per i volontari del Grimm? «Per il 4 dicembre prossimo abbiamo organizzato uno spiedo per raccogliere fondi a favore dell’associazione e viste le richieste degli anni scorsi per il 2016 abbiamo deciso di spostarci nella palestra di Santa Giustina dove offriremo oltre allo spiedo, primi gustosi, dolci e buon vino: un pranzo completo e non il semplice spiedo. Chi volesse prenotarsi può farlo sin da ora. Basta chiamare la nostra segreteria e tutti i nostri recapiti sono sul nostro sito internet».


Seguici sui nostri canali