Cronaca
riconoscenza

Il «grazie» dei bambini di Rudiano agli eroi della pandemia

I piccoli della scuola dell'infanzia San Giuseppe hanno consegnato degli attestati alle farmacie del paese e alla dottoressa Pesare

Il «grazie» dei bambini di Rudiano agli eroi della pandemia
Cronaca Bassa, 17 Aprile 2022 ore 09:17

Il nome in bella vista, una cornice colorata e, al centro, un supereroe con tanto di mantello e mascherina. Non nascondono la loro identità, però, i farmacisti e la farmaciste di Rudiano, eroi dell’emergenza sanitaria che i bambini della scuola dell'Infanzia San Giuseppe di Rudiano hanno voluto ringraziare personalmente consegnando loro un simbolico attestato di merito dedicato a chi non li hai mai lasciati soli durante la pandemia.

Il «grazie» dei bambini di Rudiano agli eroi della pandemia

Un piccolo pensiero, che è stato riempito dalle impronte di tutti i bambini della scuola, e che ora si trova appeso tra gli scaffali della farmacia di Toma e della farmacia Nuova e tra le lauree della dottoressa Generosa Pesare, pediatra.

«Ringraziamo sentitamente le farmacie e la pediatra che in questo difficile periodo sono stati al nostro fianco e ci hanno permesso di essere non solo una scuola che educa, ma una vera e propria comunità in cui i valori della sicurezza, della prevenzione e della salute vengono condivisi e tutelati», hanno commentato le maestre della materna che hanno accompagnato i bambini a recapitare gli attestati.

Un bel gesto apprezzato e condiviso anche dall’Amministrazione comunale. «Non posso che essere orgoglioso di questa iniziativa partita dai nostri piccoli cittadini e dalla scuola dell’infanzia San Giuseppe - ha aggiunto il sindaco Alfredo Bonetti - Gli anni che ci stiamo lasciando alle spalle sono stati difficili, soprattutto per i bimbi. Vederli così determinati e riconoscenti nei confronti dei nostri “eroi sanitari” mi fa ben sperare che il futuro che ci aspetta sarà sicuramente migliore».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie