Il giornalista Antonio Caprarica torna a Castenedolo

Il giornalista Antonio Caprarica torna a Castenedolo
02 Novembre 2016 ore 14:51

È un ritorno graditissimo quello dello scrittore Antonio Caprarica a Castenedolo. Già ospite in passato dell’associazione culturale Mino Martinazzoli e Aldo Moro, il giornalista sarà di nuovo alla Sala Civica dei Disciplini giovedi 3 novembre alle 20.45, dove presenterà in anteprima la sua ultima fatica: il libro “Intramontabile Elisabetta” edito da Sperling&Kupfer.

 

Inviato di punta della Rai, Caprarica è diventato uno dei massimi esperti della dinastia Windsor e della regina Elisabetta II d’Inghilterra, di cui in questo volume svela tutti i retroscena. Considerata l’ultima vera sovrana del Regno Unito, Elisabetta è passata alla storia per la sua imperturbabile freddezza, sia di fronte ai numerosi scandali in famiglia che alle tragedie della storia. Il giornalista leccese ha concentrato su di lei le sue ricerche più recenti, al punto che la prossima settimana è stato invitato a Londra, per assistere all’anteprima mondiale di una nuova serie di trasmissioni televisive dedicate all’epopea elisabettiana.

 

Giovedì sera interverranno il critico d’arte Vittorio Sgarbi, l’onorevole Anna Ascani e il senatore Paolo Corsini, ex sindaco di Brescia. A vestire i panni del padrone di casa come sempre ci sarà Gianbattista Groli, sindaco di Castenedolo e presidente dell’associazione culturale Mino Martinazzoli e Aldo Moro. La rassegna “Castenedolo… Incontra”, da lui ideata, ha ancora in serbo ancora parecchie sorprese per tutta la prossima stagione invernale.


Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia