Luoghi unici

Il dj e producer Joe T Vannelli al Vittoriale degli Italiani con il suo "Live on Tour"

Il tour che tocca i luoghi più scenografici e rappresentativi d'Italia verrà ospitato al Parlaggio recentemente ricoperto di marmo rosso Verona come da volere del Vate.

Il dj e producer Joe T Vannelli al Vittoriale degli Italiani con il suo "Live on Tour"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il parlaggio è il luogo scelto dal dj e producer Joe T Vannelli come prossima tappa del suo "Live on Tour" in programma per giovedì 18 febbraio alle 20.30. L'evento potrà essere seguito in diretta streaming su Facebook (@joetvannelliofficial) e Youtube.

Il "Live on Tour" tocca i luoghi più scenografici d'Italia

Il progetto è partito lo scorso aprile: Joe T Vannelli va in onda ogni giovedì in streaming sulla sua pagina Facebook con due ore di djset dai luoghi più rappresentativi e scenografici d’Italia registrando oltre 6 milioni di visualizzazioni.  Tra i luoghi visitati troviamo Cava Ruggetta di Carrara, da cui Michelangelo attinse il marmo per le sue opere; Ca’ Marcello, villa palladiana del Settecento; la Fortezza di San Leo a Rimini; l’iconica terrazza dell’Hotel Danieli di Venezia; il Fortino Napoleonico nelle Marche; il Castello di Vezio sul Lago di Como; la Villa Borromeo sull’Isola Bella; Maratea, sotto al Cristo che domina il mare; il Castello Aragonese di Taranto della Marina Militare, la Lanterna di Genova, il borgo medioevale di Castell’Arquato, la Scalinata Monumentale a Santa Maria di Leuca, il carro del Carnevale di Fano, il Faro di Capo Grecale a Lampedusa, il Castello Aragonese di Reggio Calabria, il Museo di Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano; La Cervara di Portofino, Palazzo Bianco durante i Rolli Days di Genova e il Castello di Vigoleno, borgo medievale tra i più belli d’Italia. Castello di Thiene lussureggiante dimora set di film hollywoodiani e il panorama delle Tre Cime di Lavaredo per la sua prima tappa sulle Dolomiti in Cadore, il WiMu Castello di Barolo nelle Langhe piemontesi.

Chi è Joe T Vannelli

Joe T Vannelli, noto anche come JTV è lo pseudonimo di Giuseppe Troccoli  nato a Taranto il 26 novembre 1959. Disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano, specializzato in musica house ed elettronica vanta origini lucane.

Il parlaggio

Il Parlaggio o Conca marmorea sotto le stelle, così il Vate descriveva l’anfiteatro nel quale sognava di rappresentare i propri spettacoli, debuttò l’8 agosto del 1953 con l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. I lavori, affidati da d’Annunzio all’architetto Giancarlo Maroni, iniziarono nel 1934 ma furono ben presto interrotti per difficoltà finanziarie. Seguirono poi l’inizio della guerra e la morte del poeta avvenuta il primo marzo del 1938 proprio a Gardone Riviera. Le operazioni ripresero nel 1952 e terminarono l’anno successivo. Il sogno del Comandante di offrire al proprio pubblico una anfiteatro rosso Verona non venne mai realizzato, il nuovo anfiteatro realizzato come da volere del Poeta Soldato è stato inaugurato nell'estate 2020.

 

Seguici sui nostri canali