Sanità

Il direttore dell'Asst Franciacorta ha rassegnato le dimissioni

Mauro Borelli, alla guida dell'azienda dal 2015, ha fatto un passo indietro. Le decisioni sono adesso in mano alla Regione

Il direttore dell'Asst Franciacorta ha rassegnato le dimissioni
Pubblicato:
Aggiornato:

E' ufficiale, Mauro Borelli non è più il direttore generale dell'Asst Franciacorta. L'ingegnere ha consegnato la lettera proprio in questi giorni e ora le decisioni sono in mano alla Regione.

Il direttore dell'Asst Franciacorta ha rassegnato le dimissioni

Era rimasto nonostante sarebbe già potuto andare in pensione, ma in questi giorni sono state consegnate le dimissioni. Mauro Borelli non è più il direttore generale dell’Asst Franciacorta. La sua prima nomina era arrivata nel dicembre del 2015 e poi si erano susseguite le riconferme. Poi la decisione che ha creato un po' di caos e malcontento all'interno della struttura nella quale è sempre stato molto apprezzato. Ora, infatti, c'è qualche timore su chi prenderà il suo posto.

Il futuro

Davanti al passo indietro dell’ingegnere, sarà il presidente della Regione, Attilio Fontana, che dovrà scegliere una nuova guida per i presidi di Chiari e Iseo. Dall’azienda, diversi medici e primari hanno scritto ai vertici regionali invitando a fare scelte in continuità con il lavoro già in corso, ma bisognerà vedere come andranno le cose e aspettare per capire se verrà nominato un nuovo direttore (magari interno) o, se per un tempo determinato (anche date le imminenti elezioni regionali), entrerà un commissario.

Seguici sui nostri canali