la situazione

Il Corteo Pro Flotilla ha invaso la tangenziale Ovest a Brescia

Il corteo avrebbe raggiunto oltre 50mila persone

Il Corteo Pro Flotilla ha invaso la tangenziale Ovest a Brescia

Il Corteo Pro Flotilla ha invaso la tangenziale Ovest a Brescia.

 

In migliaia

Questa mattina (venerdì 3 ottobre 2025) sono stati in migliaia a radunarsi in piazza Loggia richiamati dal Coordinamento per la Palestina. Quest’ultimo aderisce infatti allo sciopero generale indetto a supporto della Global Sumud Flotilla.

Il Corteo Pro Flotilla invade la Tangenziale Ovest

In moltissimi coloro che hanno aderito allo sciopero generale: studenti, lavoratori e famiglie hanno invaso le vie della città dando vita ad un corteo di importanti dimensioni:  oltre 50mila persone. Un fiume di gente che è riuscito ad aggirare i controlli della polizia fino ad invadere la Tangenziale Ovest bloccando i mezzi in transito.

 

 

 

Ultimi aggiornamenti

Il blocco è durato una decina di minuti

Il corteo ha sfilato nel centro storico del comune di Brescia passando per via San Faustino, via Capriolo, via Tartaglia per poi dirigersi nel quartiere Primo Maggio fino ad imboccare la Tangenziale Ovest. Quest’ultimo è durato una decina di minuti e il corteo è passato tra via Rose e via Milano. Come già detto non si sono registrate tensioni con la Polizia ma importanti ripercussioni sul traffico.

 

 

Nessuna tensione, ma traffico in tilt

La buona notizia è che non si sono verificati scontri con la Polizia non intervenuta dopo che il corteo è deviato verso la Tangenziale Ovest. Pesanti, invece, le ripercussioni sul traffico lungo la Tangenziale stessa.