Cronaca
Sponsorizzato

Il concreto supporto di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni: produzioni audiovisive.

Il concreto supporto di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni: produzioni audiovisive.
Cronaca 14 Marzo 2022 ore 05:00

Continua il sostegno da parte della CSC Compagnia Svizzera Cauzioni S.A. alle realtà specializzate nel settore delle produzioni audiovisive.

La compagnia, dopo l’incremento della domanda relativa a questo settore continua con il proprio operato a sostegno della produzione e dello sviluppo di opere audiovisive, attestando le capacità economiche e finanziarie di numerose imprese, le quali successivamente utilizzano tale documentazione per l’iscrizione ai relativi bandi per festival, rassegne annuali, produzioni per cinema e per piattaforme di streaming sul territorio europeo, eventi e progetti in continua realizzazione.

L’attività svolta con il supporto della CSC Compagnia Svizzera Cauzioni specializzata nel campo delle fidejussioni permette di intraprendere progetti relativi a tutte quelle manifestazioni di rilievo nazionale ed internazionale che ricerchino una qualità della produzione audiovisiva attraverso la selezione di appositi operatori, tecnici, e professionisti incaricati che possono anche essere soggetti terzi incaricati dalla committente.

Il nostro approccio segue già quanto espresso nelle campagne commerciali in cui supportiamo a pieno titolo i nostri clienti.

Qualora fosse necessario utilizzare la consulenza espletata per richiedere un finanziamento, l’istruttoria verrà svolta appositamente per conseguire tale scopo, anche se si trattasse di finanziamenti erogati a livello pubblico oppure contributi alla cultura emanati a livello legislativo. Le tempistiche dipendono certamente dalla tipologia di consulenza che si andrà a svolgere, ma terranno in considerazione ogni singolo aspetto, riadattando quando necessario tali richieste alle disposizioni vigenti, specialmente nel caso si debba partecipare ad un bando pubblico.

Le produzioni audiovisive sono principalmente caratterizzate da un approccio ormai digitalizzato che serve a realizzare anche nuovi format sulla base di una tematica o una finalità specifica. Anche in questa tipologia l’attività svolta dalla CSC Compagnia Svizzera Cauzioni (su Trustpilot vedi le nostre recensioni) può essere determinante: essa infatti si premura di attenzionare la clientela richiedente di ogni disposizione, osservazione, normativa e quant’altro che implichi l’avviamento di  tali produzioni: vi sono infatti moltissimi casi in cui in certi paesi non sia possibile utilizzare determinate attrezzature oppure altri casi in cui il periodo nel quale si vuole avviare la produzione non sia il migliore, non solo sotto il profilo, ad esempio, climatico, ma anche dal punto di vista politico, economico e sociale.

I costi totali, il deficit tra costi e ricavi uniti al progetto di produzione e di programmazione sono gli aspetti analizzati dai consulenti dedicati della CSC Compagnia Svizzera Cauzioni esperta in ivass. Per questa tipologia la durata può essere adattata in base alle specifiche esigenze e ci si può adeguare in relazione all’impianto legislativo relativo ad ogni zona dove verrà attivata la produzione, tenendo conto anche di eventuali disposizioni relative al web che in alcuni paesi possono risultare più restrittive rispetto ad altri. Ogni azienda che si occupa di produzioni audiovisive potrà presentare una domanda di consulenza scegliendo, in alternativa tra le tipologie previste, la migliore soluzione in base alle proprie necessità, oppure potrà richiedere da zero un apposito studio di fattibilità o un’attestazione, mostrando i relativi progetti e gli obiettivi economici che ci si è prefissi di raggiungere nelle tempistiche determinate.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie