Cronaca
Sponsorizzato

Il concept delle ville GIPA anche a Desenzano

In località Grezze è prevista una futura realizzazione delle soluzioni abitative di questa innovativa proposta

Il concept delle ville GIPA anche a Desenzano
Cronaca 25 Novembre 2022 ore 05:26

Il concept GIPA ritorna disponibile a Desenzano del Garda: in località Grezze è prevista una futura realizzazione delle ville di questa innovativa proposta abitativa. Stiamo parlando di un nuovo concetto nella costruzione edile che permette di realizzare case funzionali, antisismiche, ecosostenibili e costruite in edilizia tradizionale. Inoltre tali abitazioni sono realizzate in tempi da record, con finiture d’eccellenza e comfort di alto livello. Tutto questo è possibile grazie all’attenta organizzazione dei processi produttivi e a contratti quadro con i fornitori che permettono di essere altamente competitivi sul mercato. La villa GIPA è una nuova percezione: indipendente, realizzata su un solo piano, sicura e a bassi costi di gestione, in classe energetica A4 e adatte a famiglie attente al risparmio e all’efficienza energetica. In sostanza, un’autentica rivoluzione nel campo delle costruzioni.

Il concept delle ville GIPA

Parliamo di soluzioni fortemente orientate al futuro: sono case completamente elettriche, per cui non viene nemmeno effettuato l’allacciamento alla rete del gas. E come sostenere il costo della corrente? Sfruttando le fonti rinnovabili, ovvero il sole in questo caso. Ciascuna abitazione è dotata di impianto fotovoltaico, a cui è possibile aggiungere su richiesta un accumulatore, con il quale abbattere ulteriormente i costi di gestione, molto vicini allo zero. Così facendo si sfrutta di sera/notte l'energia prodotta durante il giorno, generando un risparmio per se stessi e per l’ambiente in cui viviamo. Le ville sono realizzate con materiali totalmente all’avanguardia e grazie ad accurate tecniche di costruzione e impiantistiche, oltre che tramite l'abbattimento dei ponti termici, è possibile diminuire i costi legati al riscaldamento e raffrescamento degli ambienti.

Isolamento e dimensioni

Inoltre va ricordato che tutte le pareti perimetrali sono isolate termicamente, in modo tale da rispettare le vigenti norme in materia, con cappotto dello spessore di 12 centimetri, realizzato con pannelli in polistirene espanso sintetizzato. Le pareti divisorie interne sono in laterizio forato e tutti i tavolati sono realizzati sopra ad una membrana a cellule chiuse: così facendo si diminuisce la trasmissione delle onde sonore alle strutture adiacenti, guadagnandone in isolamento acustico e quindi comfort. Infine chiudiamo con le dimensioni: complessivamente si avranno a disposizione 155 mq netti utili per ogni soluzione abitativa, ripartiti in 100 mq di villa, 27 mq di portico e 32 mq di garage. A proposito, quest’ultimo è doppio, fuori terra, con cancello automatico di accesso carraio e porta sezionale.

La casa campione

A Lonato del Garda, in via Montebello, GIPA ha realizzato la sua casa campione. Si tratta dell’innovativa piattaforma che offre la possibilità di studiare in prima persona le potenzialità di questo rivoluzionario concept edilizio. Come visitarla? Chi è interessato non deve far altro che fissare un appuntamento: per richiedere una visita è possibile chiamare direttamente in ufficio contattando lo 030.9996711, oppure accedere al sito www.gipahomes.com e compilare rapidamente il form predisposto con i propri dati, lasciando nome, cognome, numero di telefono, date e ora della possibile visita. In seguito si verrà contattati da un incaricato di GIPA, con il quale ci si accorderà per l’appuntamento definitivo.

Informazioni e contatti

www.gipahomes.com
info@gipahomes.com
030.9996711
via Lavagnone 11, Lonato del Garda
FB: GIPA Homes
IG: gipahomes
TikTok: gipahomes

Schermata 2022-11-24 alle 15.08.40
Foto 1 di 5
Schermata 2022-11-24 alle 15.08.32
Foto 2 di 5
Schermata 2022-11-24 alle 15.08.25
Foto 3 di 5
Schermata 2022-11-24 alle 15.08.18
Foto 4 di 5
Schermata 2022-11-24 alle 15.08.11
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie