Il Comune cerca fotografie storiche dal 1860 al 1960

Il Comune cerca fotografie storiche dal 1860 al 1960
Pubblicato:

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Montichiari lancia un appello a tutta la cittadinanza per recuperare fotografie storiche della città e dei suoi protagonisti.

L’obiettivo è quello di costruire un archivio digitale dal 1860 al 1960. Una raccolta di memorie in formato digitale che dia la possibilità a chiunque lo desideri di essere consultato, ma soprattutto una maniera facile che permetta agli studenti ed insegnanti di poter lavorare con la memoria della città in maniera facile e utile.

Un archivio che racchiuda la storia della città i suoi momenti di festa, le tradizioni, i vecchi mestieri, le attività commerciali scomparse e infine i volti dei monteclarensi su cui verrà tracciato anche il ricordo di vita.

Per partecipare al progetto con le proprie fotografie basterà recarsi al Museo Lechi oppure telefonare al numero 030/9650455 per fissare un appuntamento o chiedere informazioni. Tutte le fotografie raccolte verranno tempestivamente riprodotte e poi riconsegnate ai legittimi proprietari.


Seguici sui nostri canali