Il comandante Zarba saluta Desenzano

Il luogotenente della stazione lascia il servizio attivo dopo 39 anni di servizio.

Il comandante Zarba saluta Desenzano
Garda, 07 Febbraio 2020 ore 10:00

Il comandante Zarba saluta Desenzano. Il luogotenente della stazione lascia il servizio attivo dopo 39 anni di servizio.

Zarbo lascia Desenzano

Il 10 febbraio 2020, dopo trentanove anni in servizio nell’Arma dei Carabinieri, il comandante della stazione di Desenzano del Garda, il luogotenente “Carica Speciale” Cav. Vincenzo Zarba sarà posto in congedo.

Originario della provincia di Enna, il sottufficiale ha raggiunto il meritato traguardo dopo aver prestato servizio presso il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Brescia, presso l’ufficio gestione denaro dell’ex Legione di Brescia quale cassiere contabile addetto al controllo dei materiali per poi assumere, dal 1993 al 2009, il comando della Stazione di Gambara, ove ha riscosso numerosi apprezzamenti e riconoscimenti dalla Prefettura di Brescia, dall’amministrazione comunale e dalla popolazione cui è tuttora legato, conseguendo in tal periodo il titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ha infine assunto il comando della Stazione di Desenzano del Garda nell’ultimo decennio. Qui ha potuto pienamente esprimere il massimo della sua maturità professionale e delle sue consolidate doti di comandante di Stazione.

Figura di riferimento, nel 2017 ha lasciato col fiato sospeso per diversi mesi colleghi, amici e Istituzioni in quanto, pagando a caro prezzo tanto impegno, è stato colto da un grave malore. Fortunatamente è stato subito soccorso, e salvato, nella sua stessa caserma dai carabinieri della pattuglia della Radiomobile che hanno operato manovre di rianimazione in attesa dell’ambulanza.

Il suo ricco stato di servizio è inoltre decorato dalla Medaglia d’Oro di Lungo Comando dell’Esercito, dalla Medaglia d’Oro del Lungo Comando di Stazione (20 anni), della medaglia Mauriziana per i 10 lustri di carriera, e della Croce d’Oro con Torre per l’anzianità di servizio.

Un sentito ringraziamento proviene anche dai militari della Compagnia di Desenzano del Garda per la professionalità, la simpatia, la disponibilità e la sua nobiltà d’animo che lo hanno da sempre contraddistinto in questo lungo percorso insieme.

TORNA ALLA HOME

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Bresciasettegiorni (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

 

 

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve