Il comandante di Calcinato sostituisce Tosoni

Il comandante di Calcinato sostituisce Tosoni
Pubblicato:

Si è tenuta ieri pomeriggio nel municipio di Lonato del Garda la conferenza dei sindaci di Lonato, Bedizzole e Calcinato, i quali hanno deciso di affidare l’incarico di comandante del servizio intercomunale di Polizia locale a Roberto Soggiu, già alla guida del Comando di Calcinato.

Nell’incontro di ieri erano presenti i tre sindaci Roberto Tardani per Lonato,Giovanni Cottini per Bedizzole e Marika Legati per Calcinato, gli assessori alla Sicurezza Roberto Vanaria e Stefano Vergano con il comandante della Polizia locale di Calcinato Roberto Soggiu, il vicecomandante di Lonato Carlo Pellegrini e i segretari comunali dei tre municipi.

«Il comandante di Lonato e Bedizzole Patrizio Tosoni – dichiara il sindaco Roberto Tardani – per il momento non sa quando potrà tornare a ricoprire il suo ruolo, motivo per cui, non potendo restare scoperti in un territorio così ampio come quello di Lonato e Bedizzole, si è concordato di affidare l’incarico al comandante Soggiu, il quale ha accettato di guidare il servizio intercomunale di Polizia locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato. Un’area che, ricordiamo, si estende per quasi 130 kmq e conta 40mila abitanti».

La convenzione intercomunale per il servizio di Polizia locale fra i tre comuni bresciani è stata siglata all’inizio di febbraio 2016 e avrà una durata di dodici anni, con la condivisione di risorse umane e strumentali.


Seguici sui nostri canali