Cronaca
BEDIZZOLE

Il cimitero di Bedizzole si fa "smart" con un totem digitale

E' stato installato nei giorni scorsi a Bedizzole un nuovo e moderno servizio, già attivo da qualche giorno presso il cimitero comunale e a disposizione dei cittadini

Il cimitero di Bedizzole si fa "smart" con un totem digitale
Cronaca Garda, 19 Marzo 2021 ore 08:23

Il cimitero di Bedizzole si fa "smart" con un totem digitale.

E' stato installato nei giorni scorsi a Bedizzole un nuovo e moderno servizio, già attivo da qualche giorno presso il cimitero comunale e a disposizione dei cittadini: un totem digitale per la ricerca dei loculi. Il totem è stato installato presso l’ingresso principale della struttura e lo si può considerare come un regalo che l’amministrazione ha fortemente voluto per i suoi cittadini e per i forestieri. «Abbiamo offerto alla popolazione uno strumento per trovare facilmente la posizione del loculo in cui riposa un proprio caro, famigliare o amico, e per consentire agli esterni di avere dei punti di riferimento in una struttura non conosciuta» si legge nel comunicato stampa diramato dall’amministrazione.

Un super monitor

Il totem digitale è dotato di un monitor da 46 pollici touch screen ed è posizionato ad un’altezza tale che chiunque ne possa fare uso. Lavora tramite un software ultimato dall’ufficio dei Servizi Demografici del Comune che con un lavoro intenso e duraturo è riuscito ad inserire tutti i dati relativi alle persone tumulate o inumate nel cimitero. Sarà sufficiente inserire il nome e cognome del proprio caro per permettere al computer di trovare la posizione in pochi secondi illustrata anche graficamente attraverso una piantina per permettere l’orientamento dell’utente.

Necrologie