Menu
Cerca
BEDIZZOLE

Il cimitero di Bedizzole si fa “smart” con un totem digitale

E' stato installato nei giorni scorsi a Bedizzole un nuovo e moderno servizio, già attivo da qualche giorno presso il cimitero comunale e a disposizione dei cittadini

Il cimitero di Bedizzole si fa “smart” con un totem digitale
Cronaca Garda, 19 Marzo 2021 ore 08:23

Il cimitero di Bedizzole si fa “smart” con un totem digitale.

E’ stato installato nei giorni scorsi a Bedizzole un nuovo e moderno servizio, già attivo da qualche giorno presso il cimitero comunale e a disposizione dei cittadini: un totem digitale per la ricerca dei loculi. Il totem è stato installato presso l’ingresso principale della struttura e lo si può considerare come un regalo che l’amministrazione ha fortemente voluto per i suoi cittadini e per i forestieri. «Abbiamo offerto alla popolazione uno strumento per trovare facilmente la posizione del loculo in cui riposa un proprio caro, famigliare o amico, e per consentire agli esterni di avere dei punti di riferimento in una struttura non conosciuta» si legge nel comunicato stampa diramato dall’amministrazione.

Un super monitor

Il totem digitale è dotato di un monitor da 46 pollici touch screen ed è posizionato ad un’altezza tale che chiunque ne possa fare uso. Lavora tramite un software ultimato dall’ufficio dei Servizi Demografici del Comune che con un lavoro intenso e duraturo è riuscito ad inserire tutti i dati relativi alle persone tumulate o inumate nel cimitero. Sarà sufficiente inserire il nome e cognome del proprio caro per permettere al computer di trovare la posizione in pochi secondi illustrata anche graficamente attraverso una piantina per permettere l’orientamento dell’utente.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli