Il Chiese esonda anche a Calcinato

I volontari della Protezione civile sono impegnati in via Zemogna, tra la località Isola della frazione di Ponte San Marco e Calcinato.

Il Chiese esonda anche a Calcinato
Montichiari, 29 Ottobre 2018 ore 20:41

Il Chiese esonda anche a Calcinato. E’ questa la notizia di pochi minuti fa, intorno alle 20 di oggi, lunedì 29 ottobre.

L’esondazione in via Zemogna

Dopo Bedizzole anche Calcinato è finita sott’acqua, è stata quindi istituità un’unità anticrisi per far fronte all’emergenza. L’esondazione ha portato i volontari della Protezione civile in via Zemogna,  una zona interna che costeggia il Chiese, conosciuta anche per la presenza della pista ciclabile che collega Calcinato a Montichiari. Il timore è che il peggio non sia ancora passato e che nelle prossime ore possa esserci una seconda esondazione. Altra zona critica è quella di via Campagnola, tra Bedizzole e Calcinato.

Le raccomandazioni della Protezione civile

La Protezione civile invita tutti i cittadini ad evitare situazioni di pericolo, e quindi anche qualsiasi azione dettata unicamente dalla curiosità.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia