Il Chiese esonda a Barghe e Vestone
Non viene meno l'attenzione soprattutto in vista delle nuove precipitazioni previste per la mattinata
Il Chiese esonda a Barghe e Vestone.
Il Chiese esonda a Barghe e Vestone
Ora la situazione appare sotto controllo. Non viene meno però l'attenzione soprattutto in vista delle nuove precipitazioni previste per la mattinata. A preoccupare, in particolare, la situazione del lago d'Idro che risulta essere già colmo. In caso di necessità non potrebbe dunque fungere da bacino di compensazione. Ad essere sotto osservazione anche il fiume Oglio e il Mella.
La situazione
Ieri sera (giovedì 2 novembre 2023) il Chiese ha superato il livello della strada. Ad essere inondate cantine di abitazioni private. La situazione sembr essere invece migliorata a Gavardo dove il primo cittadino Davide Comaglio ha annunciato poche ore fa che il livello del fiume è sceso.
"Il Chiese si è abbassato sotto il livello di esondazione di una ventina di centimetri. Rimangono tutte le attenzioni e divieti fino a fine emergenza anche alla luce delle precipitazioni previste nella prima mattinata"
Gavardo
Vestone
Lavenone
Gli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Valsabbia stanno monitorando le zone del territorio di loro competenza. In particolare: ancora chiusa la tangenziale nel tratto tra Villanuova e Vobarno a causa del sottopassaggio allagato. Il tratto tra Villanuova e Roé, anche a causa di questa deviazione, e' particolarmente intenso. Rallentamenti. A Lavenone, all'altezza della farmacia, si segnala la presenza di molta acqua che scende dalla frazione alta. Gavardo la situazione è sotto controllo. Non vengono riscontrate situazioni critiche. Territorio: per adesso nessuna situazione critica è stata riscontrata sulla viabilità ordinaria.