Il cappotto: un must have che domina ancora le passerelle di quest’autunno/inverno

L’eleganza e lo stile raffinato vengono ritrovati con i cappotti che indosseremo durante la prossima stagione invernale

Il cappotto: un must have che domina ancora le passerelle di quest’autunno/inverno

L’eleganza e lo stile raffinato vengono ritrovati con i cappotti che indosseremo durante la prossima stagione invernale. Dopo la settimana della moda possiamo iniziare a scegliere quale look per questo autunno/inverno più si adatta a noi, non solo in base al nostro corpo ma anche i base ai gusti e alle tendenze ormai mostrate sui catwalk.
Se abbiamo paura di mostrare troppo la nostra figura, un po per i nostri complessi fisici un po perché temiamo molto il freddo, quest’anno tornano di moda, continuando ad essere un grande must have, i cappotti lunghi fino al ginocchio: un mix di eleganza, casual e glamour in un solo indumento!
Oltre a quanto menzionato, se l’inverno ci rattristava per i suoi colori tristi e spenti come il nero e il grigio, quest’anno possiamo indossare cappotti con i colori più esplosivi ricordandoci il calore che l’estate ci ha regalato, e anche se ormai è finita essa continua ad accompagnarci con le sue tonalità colorate esaltando indumenti invernali cercando così di non lasciarci affrontare da sole il freddo e mantenendoci sempre di buon umore.

Oltre al loro ruolo pratico, i cappotti svolgono anche un ruolo importante nel nostro abbigliamento e nel nostro stile. Per questi motivi ogni anno i designer cercano di renderli i protagonisti delle loro nuove tendenze, con i quali riescono a dominare le passerelle con proposte sempre fresche e originali. Quest’anno infatti abbiamo assistito a un reinvento del cappotto classico in grado di potersi adattare a qualsiasi corpo femminile.
Lasciamo dunque spazio a nuance di colori caldi e vibranti pieni di energia come il giallo, il rosso, il blu pavone e il rosa, non solo, anche le fantasie risultano essere grandi protagoniste delle passerelle di questo autunno/inverno: da quelle fiorate ai quadri grandi o piccoli.
Olivia Palermo potrebbe essere la musa ispiratrice per i nostri outfit da ufficio all’ultima moda o per diversi tipi di looks casual adatti ad ogni occasione.

Uno dei primi outfit che può esserci di esempio è quello in cui sfoggia un cappotto in una sfumatura di giallo ocra accompagnato da un outfit composto da una camicia rossa e rosa con un filo che si chiude in un fiocco annodato intorno al collo e lascia penzolare le due estremità in maniera molto elegante, un semplice jeans skinny arrotolato giusto all’altezza dei suoi stivaletti a spillo color grigio/beige.
La mini bag nelle tonalità arancio chiaro e scuro è quel dettaglio che completa con un tocco glamour un tipico outfit con il quale ci si può destreggiare tra il lavoro e un aperitivo con gli amici.

Il secondo outfit è da copiare al volo. Ha scelto un cappotto con una tonalità di rosso invidiabile e assolutamente in grado di valorizzarla, con un dettaglio composto da due tasche esterne in colori marroni.
Accompagna il tutto indossando una maglia classica a maniche lunghe in tonalità grigie e nere, jeans skinny con spacco sulla caviglia, una borsa nera e décolleté sempre nere con cinturino (coperto dai jeans) lasciando il piede quasi completamente scoperto. Per le giornate ancora calde è l’outfit ideale per essere sempre elegante e al tempo stesso classica.

Certo, la moda può dettare le sue regole, ma noi rimaniamo sempre e comunque libere di poter scegliere di indossare il cappotto che più si addice alla nostra forma del corpo e poter seguire lo stile che più ci piace. Possiamo scegliere di prendere spunto dalla nostra Olivia o da quello che abbiamo visto sfilare sui catwalk, oppure optare per colori scuri se siamo quel tipo di persona che preferisce il nero e/o il grigio e che quindi non osa indossare colori sgargianti. Dobbiamo comunque tenere sempre a mente che la cosa più importante è scegliere il cappotto che ci fa sentire a nostro agio, belle ed eleganti mettendo in evidenza le forme che più preferiamo del nostro corpo.