Il cane Tosca recuperato a sei metri di profondità dai Vigili del Fuoco
Riconsegnato al padrone, un po' spaventato ma in buone condizioni
Il cane Tosca recuperato a sei metri di profondità dai Vigili del Fuoco.
I Vigili del Fuoco intervengono per il cane Tosca
Intervento particolarmente impegnativo quello messo a punto ieri (domenica 9 giugno 2024) dai Vigili del Fuoco nel comune di Sulzano in via Nistisino. Ad essere soccorso un cane segugio di nome Tosca.
A sei metri di profondità
Ad intervenire due squadre supportate dagli operatori SAF (Speleo Alpino Fluviale) del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia. L'animale era caduto in una diaclasi, cavità ipogea censita con la sigla 698LO. Gli operatori si sono quindi calati all'interno della fessura nonostante le ridotte dimensione, sono comunque riusciti a raggiungere il cane a sei metri di profondità, lo hanno imbragato e riportato in superficie per poi essere riconsegnato al padrone. Un po' spaventato ma in buone condizioni.
Fantastici come sempre come faremmo senza di loro un mondo di grazie Silvana
Grazie a questi EROI xche tali sono,vanno considerati molto di più rischiano le loro vite x noi e in questo caso un grande impegnativo salvataggio bravi è poco.
Grazie Angeli, Tosca ha compreso i suoi salvatori, per loro lei è rimarrà il loro angelo custode.
Che bravi questi vigili del fuoco! Sensibili e coraggiosi! Grazie!!
Bellissimo,sono stati molto sensibili,perché hanno capito che tutti gli esseri viventi hanno il diritto di essere salvati e soccorsi