Il campetto di basket Marcolini di Coccaglio rinascerà

I materiali che comporranno canestri e pedana saranno insonorizzanti e attutiranno i rumori, mentre il campo sarà traslato in parallelo a via Sassina e allontanato dalle case.

Il campetto di basket Marcolini di Coccaglio rinascerà
Sebino e Franciacorta, 12 Dicembre 2018 ore 23:24

Il campetto di basket di Coccaglio rinascerà nel parco Marcolini. In progetto c’è di spostarlo parallelamente a via Sassina e di utilizzare materiali insonorizzanti.

Il campetto di basket Marcolini di Coccaglio rinascerà

L’hanno annunciato questa sera l’assessore allo Sport Wolmer Bono e l’assessore ai Lavori pubblici di Coccaglio Fabrizio Rocco. Il progetto per ridare vita al campetto di basket del parco Marcolini c’è e il campo nuovo ci sarà (dopo che il Comune aveva fatto rimuovere i canestri per tutelare la quiete pubblica, scatenando la protesta dei giovani coccagliesi e non solo). I materiali che comporranno canestri e pedana saranno insonorizzanti e attutiranno i rumori, mentre il campo sarà traslato in parallelo a via Sassina e allontanato dalle case.

Interlocuzione positiva con i giovani

Presenti una quindicina di giovani e qualche cittadino “diversamente giovane”. Tutti hanno ascoltato con interesse la proposta dell’Amministrazione, che ha presentato domanda per un bando ministeriale dedicato ai fondi per lo Sport. Indipendentemente dal contributo, il campetto si farà entro la primavera. Il servizio completo e con tutti i dettagli, con le dichiarazioni dei presenti e le specifiche tecniche sarà pubblicato sul numero di Chiariweek in edicola dopo domani, venerdì.

TORNA ALLA HOME PAGE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve