Cronaca
DOPO 27 ANNI

"Il Calesse" chiude per sempre: sui Social l’addio ai travagliatesi

La titolare:"Nonostante la chiusura mi sto già guardando attorno per aprire un’altra attività, più a misura delle esigenze attuali". 

"Il Calesse" chiude per sempre: sui Social l’addio ai travagliatesi
Cronaca Bassa, 04 Febbraio 2021 ore 15:33

"Il Calesse" chiude per sempre: sui Social l’addio ai travagliatesi. È stato punto di riferimento dal 1994 per gli amanti della buona cucina bresciana.

"Il Calesse" chiude per sempre: sui Social l’addio ai travagliatesi

Una decisione sofferta, ma obbligata.
A dirlo proprio la titolare del ristorante Cristina Franceschini, che dal 1994 ha accolto migliaia di ospiti nel suo celebre locale, amato anche fuori paese e provincia.

"Le spese sovrastavano il cassetto – ha spiegato la ristoratrice – Nell’ultimo anno, a causa della situazione che tutti conosciamo, lo stabile era diventato impegnativo da gestire, date le sue dimensioni e l’incertezza che aleggia su questo settore continua a protrarsi senza darci garanzie".

L'ultimo pranzo è stato servito domenica, con lo speciale spiedo da asporto, segnando la fine di un'era. In quest'occasione l’intero paese si è stretto metaforicamente attorno allo staff per dimostrare il proprio affetto e vicinanza, anche con importanti messaggi di solidarietà e stima.
La ristoratrice, insieme alla sua famiglia, ha ringraziato pubblicamente tutte le persone che hanno fatto parte della storia de "Il Calesse" con un post sui Social.

Il servizio completo nell'edizione di ChiariWeek in edicola da domani, venerdì 5 febbraio.

Necrologie