I volontari puliscono la città

I volontari di Chiari puliscono la città dai rifiuti lasciati dagli incivili. Protagonisti ragazzi, amministratori, associazioni e richiedenti asilo.

I volontari puliscono la città
23 Ottobre 2017 ore 17:26

I volontari puliscono la città: impegnati ragazzi, associazioni e richiedenti asilo.

I volontari puliscono la città: la giornata

Insieme per salvare la città dagli incivili: amministratori, ragazzi e associazioni al lavoro per l’iniziativa promossa da Chiari Servizi. Sabato, fuori dal Comune, si sono dati appuntamento i ragazzi dell’Acr e del gruppo Scout e i membri del Cai e del sodalizio dei pensionati Il Faro 50.0. Ma all’evento hanno preso parte anche alcuni richiedenti asilo. Armati di guanti, scarponi, sacchi e di buona volontà, i partecipanti hanno ripulito alcune vie della città dalla sporcizia abbandonata da persone che se ne fregano altamente del territorio.

Le vie interessate

Con pinze, bidoni e rastrelli alla mano, i partecipanti sono stati divisi in quattro squadre che si sono concentrate a nord e ad est della città. I volontari hanno pulito il Parco delle Rogge e il Parco degli Alpini. Ma non solo, anche alcune vie come viale Cenini, viale Mille Miglia, via Cologne, via Comini e via Gnutti.

I rifiuti raccolti

Nonostante lo sporco trovato, è soddisfatto il presidente di Chiari Servizi Marco Salogni: “Abbiamo raccolto in particolar modo plastica, lattine e carta. In tutto abbiamo riempito ben 23 sacchi da 120 litri. Una bella iniziativa per contrastare l’inciviltà”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia