Celebrazioni

I Vigili del Fuoco di Palazzolo hanno celebrato Santa Barbara

Presenti le autorità civili e militari oltre alle associazioni del territorio

I Vigili del Fuoco di Palazzolo hanno celebrato Santa Barbara
Pubblicato:
Aggiornato:

I Vigili del Fuoco di Palazzolo hanno celebrato Santa Barbara: un momento di festa, ma anche di riconoscimento per un impegno costante, sempre al servizio del territorio.

I Vigili del fuoco in festa per Santa Barbara

Ieri, sabato 10 dicembre, i Vigili del Fuoco di Palazzolo hanno celebrato la patrona Santa Barbara. La celebrazione è iniziata alle 15.30 con la deposizione della corona al cimitero di Palazzolo, in onore di tutti i Vigili del Fuoco del distaccamento che sono morti nel corso degli anni (nessuno dei quali in intervento): nello specifico sono stati ricordati Giuseppe Peri, Mario Plebani e Alessandro Rondi.

Alle 18 nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta si è tenuta la messa, celebrata dal parroco don Paolo Salvadori, alla presenza delle autorità civili e militari, oltre che di diverse associazioni di volontariato del territorio. Erano presenti il sindaco di Palazzolo Gianmarco Cossandi, altri sindaci dei paesi limitrofi, il capo distaccamento dei Vigili del Fuoco Gianluca Rondi, la Polizia locale di Palazzolo e Erbusco, i carabinieri di Palazzolo, la Protezione civile e tante altre associazioni.

 

Seguici sui nostri canali