Storia

I turisti selvatici in partenza per Capo Nord

Anche in questa caso, il viaggio sarà a bordo di una Panda Van 4X, come per l’ultimo itinerario in Africa

I turisti selvatici in partenza per Capo Nord
Pubblicato:

Laura Faita e Paolo Silveri, moglie e marito castiglionesi, famosi per essere la coppia di Turisti Selvatici che, l’anno scorso, in Panda, hanno raggiunto il Sud Africa, dopo un lungo viaggio avventuroso, ci riprovano.

Turisti selvatici

Questa volta la meta è il Nord, e per la precisione la Casa di Babbo Natale. Anche in questa caso, il viaggio sarà a bordo di una Panda Van 4X4. “Carolina”, questo il nome dell’auto, appositamente modificata ed equipaggiata con tutti i comfort e le attrezzature utili per questi viaggi, è pronta a ripartire. Per affrontare il freddo l’auto è stata equipaggiata con doppie ruote di scorta, serbatoio con acqua potabile, taniche con scorta di benzina, tenda per dormire e dispensa. Il viaggio è stato presentato venerdì scorso a Castiglione delle Stiviere, nella sede della Biblioteca Sigurtà, alla presenza del sindaco Enrico Volpi, e di alcuni assessori della sua giunta. «Sulle strade di Babbo Natale» è infatti patrocinato dall’amministrazione di Castiglione delle Stiviere.

Capo Nord

Semaforo verde previsto fra il 16 ed il 18 aprile con destinazione Capo Nord, passando per l’Europa Centrale, i Paesi Baltici, la Russia, fino a raggiungere la Norvegia. E ritorno, per un viaggio della durata di circa sei mesi. Un viaggio che metterà alla prova anche questa volta la coppia di castiglionesi che, però, ci ha preso gusto, e non vuole farsi prendere dalla paura di questa nuova avventura che, come la precedente, potrà essere seguita in «diretta» sui Social che la coppia terranno aggiornati.

Seguici sui nostri canali