La protesta

I trattori tornano in strada anche a Brescia, traffico in tilt

"Ci auguriamo che il ministero ci ascolti ma non solo, ci inviti ad un tavolo per costruire insieme qualche prima risoluzione immediata per evitare manifestazioni ancora più decise e mirate!"

Pubblicato:

I trattori tornano in strada anche a Brescia, traffico in tilt.

Traffico in tilt a Brescia

A 365 giorni di distanza i trattori sono tornati in strada a Brescia e, inevitabilmente, hanno paralizzato il traffico: nel corso della mattinata di ieri (martedì 28 gennaio 2025) , in particolare i mezzi agricoli si sono spostati lungo la tangenziale sud per poi fermarsi in presidio.

I trattori tornano in strada

Come riportato dal movimento Agricoltori Italiani, la prima giornata di mobilitazione sembra aver riscosso successo.

"Prima giornata di mobilitazione, buona partecipazione nazionale, con alcuni presidi che spiccano nel bloccare strade e porti - hanno dichiarato -  A Capalbio circa 80-100 trattori hanno bloccato l e80 per circa un ora partendo poi in una lenta marcia per tutto il pomeriggio, a Ravenna si registra una presenza massiccia di agricoltori che minacciano di bloccare il porto insieme ai colleghi Bresciani che hanno chiuso alcuni caselli autostradali nella cittadina Bresciana".

La promessa:

"Continueranno i cortei e manifestazione minacciando una partenza massiccia verso Roma per i primi di settimana! Ci auguriamo che il ministero ci ascolti ma non solo, ci inviti ad un tavolo per costruire insieme qualche prima risoluzione immediata per evitare manifestazioni ancora più decise e mirate! Chiediamo scusa a tutti i cittadini per i vari disagi ma gli agricoltori chiedono e hanno bisogno di interventi urgenti e mirati".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali