I professionisti della RSA

I professionisti della RSA
Pubblicato:
Aggiornato:

È Giuseppe Casella a parlare in qualità di presidente di Montichiari Multiservizi della situazione attuale della Casa Albergo. «La riorganizzazione dell’organico è stata importante per realizzare un significativo risparmio che ci ha permesso di non aumentare le rette e anche di ottenere per i membri del Cda un compenso pari a 6.420 euro lordi all’anno per il presidente e di 1000 euro lordi annui. E’ stato aumentato il personale con l’inserimento di due caposala a tempo parziale, sono state portate a 300 le ore di impiego per la coordinatrice del centro diurni integrato ed è stata assunta a tempo pieno 

«Villa Lucia è stata data in gestione a una cooperativa ed è stata inserita un’infermiera professionale per la somministrazione dei farmaci. In Casa Albergo abbiamo inserito una fisioterapista per 100 ore l’anno. Gli investimenti non sono stati fatti solo per i servizi essenziali alla persona ma abbiamo anche agito per migliorare la struttura. Abbiamo ripristinato interni ed esterni con la nuova tinteggiatura, compreso il piano interrato. Tutti lavori fatti in economia utilizzando una sola persona segnalata dai Servizi Sociali. Abbiamo comprato cento materassi nuovi e installato 2 condizionatori nelle zone comuni e nelle infermerie, per il prossimo anno verranno installati anche nel reparto Orchidea. Abbiamo investito anche in lavanderia affittando due nuove lavatrici, due nuove asciugatrici e una stirella».

In un documento firmato da Lorella Romani, direttore amminstrativo si legge che nel 2015, rispetto all’anno precedente sono stati investi 114.500 euro in più considerando gli interventi e i costi più rilevanti a cui vanno aggiunte manutenzioni straordinarie, maggior spesa per la formazione, maggior spesa per lo smaltimento ferie e ore straordinarie accumulate negli anni precedenti. Tra i minori costi sostenuti dalla società nell’anno 2014 sono da ricomprendersi in primis 70 mila euro circa per riduzione apparato dirigenziale della società insieme ad altre economie su diverse voci di costo. Nel 2016, rispetto al 2015 sono stati investiti 101.546. La cifra indica solo gli incrementi più rilevanti. L’analisi approfondita è possibile visionando la documentazione allegata al bilancio di previsione 2016 aggiornato, approvato nel Cda del 23 settembre scorso.


Seguici sui nostri canali