il caso

I Nas ispezionano una trattoria-albergo: mancata comunicazione degli ospiti, e carenza nelle misure di sicurezza

Trovati inoltre circa 20 chilogrammi di alimenti carnei ed ittici aventi scadenza superata

I Nas ispezionano una trattoria-albergo: mancata comunicazione degli ospiti, e carenza nelle misure di sicurezza
Pubblicato:

I Nas ispezionano una trattoria-albergo a Castiglione delle Stiviere: mancata comunicazione degli ospiti, e carenza nelle misure di sicurezza.

Trattoria - albergo ispezionata dai Nas

Ispezione di una trattoria-albergo a Castiglione delle Stiviere da parte dei Carabinieri del Nucleo  Antisofisticazioni e Sanità di Cremona, su attivazione dei Carabinieri di Castiglione delle Stiviere.

In particolare i due legali rappresentanti della struttura, un 73enne ed una 74enne, entrambi residenti a Castiglione D/S, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per non aver comunicato alla Questura di Mantova i nominativi degli ospiti alloggiati nella struttura. Inoltre, in qualità di datore di lavoro, i due soggetti omettevano di predisporre i sistemi antincendio, nonché il manuale delle procedure e delle analisi in relazione al monitoraggio e prevenzione del rischio biologico della legionella.

Alimenti scaduti

Inoltre, nell’annessa cucina, i Carabinieri del NAS hanno trovato circa 20 chilogrammi di alimenti carnei ed ittici aventi scadenza superata. Tale materiale è stato smaltito sul posto. Ai due legali rappresentanti sono state comminate sanzioni amministrative per un importo di 12.000 euro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali