Lutto

I Mos e Palazzolo piangono Piovanelli

Gianfranco Piovanelli, classe 1946, è stato consigliere comunale nelle fila di Alleanza Nazionale.

I Mos e Palazzolo piangono Piovanelli
Pubblicato:

Ex consigliere comunale di Alleanza Nazionale, Gianfranco Piovanelli è stato anche un cittadino appassionato di storia locale. Una sorta di memoria storica.

I Mos e Palazzolo piangono Piovanelli

Classe 1946, Piovanelli era un cittadino molto conosciuto a Palazzolo. Non solo per essere stato consigliere comunale di maggioranza con il sindaco Silvano Moreschi e il primo cittadino Alessandro Sala (caduto prima della fine del mandato) nelle fila di Alleanza Nazione e Pdl dopo. Uomo di Destra, valori che ha sempre rivendicato con orgoglio, era un grande appassionato di storia locale, in modo particolare di quella militare. "E' stato uno dei promotori del Museo del Ricordo di Guerra", ha ricordato Alessandro Mingardi, consigliere comunale di minoranza e leader dei Mos, profondamente scosso per quanto successo. Piovanelli, infatti, è stato uno dei cofondatori del gruppo di Destra rappresentato in Consiglio da Mingardi e guidato oggi dal presidente Marco Pagani. Un duro colpo per i Mos, che pochi giorni fa hanno salutato Walter Raccagni.

Coronavirus

Piovanelli si è spento questa mattina nel letto di un ospedale a Brescia, dove era ricoverato da diversi giorni per Coronavirus. Lascia nel dolore la moglie Augusta Lazzari e i figli Paola e Gianluca. Piovanelli, per una vita rappresentante, era stato diversi anni fa promotore del Comitato per la difesa dell'ospedale cittadino e di recente vicepresidente del Comitato per la difesa della salute pubblica Castelli Calepio e Palazzolo, per la questione dell'amianto mai rimosso. Il funerale si terrà mercoledì alle 9.30.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

 

 

Leggi anche
Seguici sui nostri canali