I Giardini del Garda: l’evento dedicato al verde in scena a Salò

La splendida cornice naturale della città benacense ospita, nel mese di aprile, l'evento dedicato al verde trasformandosi in un giardino fiorito.

I Giardini del Garda: l’evento dedicato al verde in scena a Salò
Garda, 05 Febbraio 2020 ore 12:18

«I Giardini del Garda», l’evento dedicato al verde andrà in scena a Salò il 17, 18 e 19 aprile.

Salò ospita i «Giardini del Garda»

L’evento, promosso dalla Pro Loco e dal comune città di Salò, assume i connotato di una festa principesca che proporrà una mostra-mercato di piante e fiori e sontuose installazioni «green» nelle varie piazze. L’evento riunisce una selezione di espositori del mondo del verde che, tra piante e fiori, arredi da giardino e prodotti naturali, coloreranno il lungolago Zanardelli pronti ad accogliere i numerosi turisti.

Anche piazza Vittorio Emanuele II (Fossa) sarà vestita a festa con espositori che proporranno degustazioni varie di prodotti del territorio e biologici. La passeggiata prenderà le forme di un grande giardino fiorito ricco di essenze profumate che accompagneranno i visitatori lungo tutto il percorso.

«Proprio perché Salò è una località che ha sempre fatto della qualità del paesaggio e del commercio il motore della propria attrattiva turistica risorsa fondamentale per l’economia del territorio – hanno dichiarato gli organizzatori – eventi di questo livello costituiscono un fondamentale tassello per un progetto moderno di promozione a livello nazionale ed internazionale, quindi, un efficace impulso turistico di elevata qualità».

TORNA ALLA HOMEPAGE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve