«I Giardini del Garda», l’evento dedicato al verde andrà in scena a Salò il 17, 18 e 19 aprile.
Salò ospita i «Giardini del Garda»
L’evento, promosso dalla Pro Loco e dal comune città di Salò, assume i connotato di una festa principesca che proporrà una mostra-mercato di piante e fiori e sontuose installazioni «green» nelle varie piazze. L’evento riunisce una selezione di espositori del mondo del verde che, tra piante e fiori, arredi da giardino e prodotti naturali, coloreranno il lungolago Zanardelli pronti ad accogliere i numerosi turisti.
Anche piazza Vittorio Emanuele II (Fossa) sarà vestita a festa con espositori che proporranno degustazioni varie di prodotti del territorio e biologici. La passeggiata prenderà le forme di un grande giardino fiorito ricco di essenze profumate che accompagneranno i visitatori lungo tutto il percorso.
«Proprio perché Salò è una località che ha sempre fatto della qualità del paesaggio e del commercio il motore della propria attrattiva turistica risorsa fondamentale per l’economia del territorio – hanno dichiarato gli organizzatori – eventi di questo livello costituiscono un fondamentale tassello per un progetto moderno di promozione a livello nazionale ed internazionale, quindi, un efficace impulso turistico di elevata qualità».