"I comportamenti di don Gianluca frutto di un evidente disagio personale"
Nelle prossime settimane il parroco di Castelletto di Leno sarà assente dalla parrocchia e "sarà accompagnato in un percorso di verifica e di sostegno che gli consenta un pieno ristabilimento".
"Alcuni comportamenti di don Gianluca Loda negli ultimi giorni sono frutto di un evidente disagio personale. In questo frangente, il vescovo e i suoi collaboratori, dopo un momento di ascolto e con la consulenza del medico curante, hanno concordato con don Gianluca di mettere in atto una serie di azioni per recuperare al più presto una condizione personale più serena. Nelle prossime settimane, pertanto, l'attuale parroco di Castelletto di Leno sarà assente dalla parrocchia e sarà accompagnato in un percorso di verifica e di sostegno che gli consenta un pieno ristabilimento". Così la Curia ha spiegato quanto accaduto ieri, con il parroco che si era chiuso in casa e non faceva entrare nessuno, finché i Vigili del fuoco non sono riusciti ad aprirsi un varco.
Per ora resta parroco
Per ora, comunque, non si parla di un avvicendamento alla guida della parrocchia, come qualcuno sottovoce auspica da tempo.