Cronaca

I cittadini vogliono la riqualifica del parco

I cittadini vogliono la riqualifica del parco
Cronaca 30 Dicembre 2016 ore 17:10

Indignazione e sconforto, questi i sentimenti tra i cittadini in seguito alla pubblicazione di alcune foto del parco nei pressi delle scuole medie, in particolare dietro la palestra principale.

Cartacce ovunque, il cestino disarcionato dalla sua sede con i sacchetti dell’immondizia tutt’intorno, per non parlare delle scritte sul muro.

Tanti puntano il dito contro il Comune, come Mauro: «Cosa vuoi che faccia il Comune, basta vedere come sono messe le panchine, che sedendocisi sopra si arriva con i piedi a metà pista ciclabile - camminatoia, e che su uno spiazzo verde di alcune migliaia di metri quadrati, e una stradina di 250 metri lineari ci sono solo tre panchine, per capire a che menti eccelse siamo, e siamo stati, in mano».

Altri rivendicano il diritto di poter usufruire di un parco pubblico, così come accade per il parco Orti, costantemente manutenuto dagli operatori comunali. «Che privilegio hanno gli abitanti vicino al parco Orti ? - Si è chiesta Cinzia che ha fatto partire la segnalazione - Pago le tasse anch'io come loro». Altri invece puntano il dito contro i soliti ignoti, gli incivili che sporcano, imbrattano e non hanno rispetto del bene comune.


Necrologie