I cinghiali arrivano sulla SS45 Bis a Gardone Riviera

I cinghiali di nuovo a Gardone Riviera sulla ss45bis. Si tratta probabilmente dello stesso branco che ha fatto visita al Vittoriale.

I cinghiali arrivano sulla SS45 Bis a Gardone Riviera
Garda, 28 Settembre 2019 ore 17:33

I cinghiali arrivano sulla SS45 bis fra Villa Alba e Villa Fiordaliso per poi dirigersi verso Fasano.

Ad immortalarli con un video postato poi sui social e visibile sul gruppo Sei di Gardone Riviera se…, Nicola Forti residente nella zona. Il «corteo» era costituito da adulti e piccoli, probabilmente gli stessi che pochi giorni fa hanno fatto visita al Vittoriale degli Italiani e in Municipio in piazza Scarpetta.

La preoccupazione del vicesindaco

Da tempo la zona di Gardone Riviera, sia in prossimità del Vittoriale degli Italiani, sia nelle zone di frazione, è stata «presa di mira» dai cinghiali. Il fatto che stupisce è proprio il loro spingersi sempre più vicino alle zone abitate, sin dentro la città.

Mercoledì 18 settembre, poco dopo le 7, ne sono stati avvistati sedici di varie dimensioni, piccoli e adulti. Essi hanno passato in rassegna il vigneto del Vittoriale, Villa Mirabella per poi incamminarsi verso via dei Colli.

Con tutta probabilità sono da attribuire a questo branco i danni causati nella notte alle aiuole dirimpette a Palazzo Municipale in piazza Pietro Scarpetta.

«Siamo davvero molto preoccupati  – ha detto il vice sindaco Gianpietro Seresina – Chiediamo che gli enti preposti intervengano il prima possibile per porre fino a questo disagio. Gardone è circondata dal verde, esso costituisce buona parte delle sue bellezze, è giusto che vengano difese».

TORNA ALLA HOMEPAGE

 

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve