I cinghiali arrivano a Gardone Riviera, in centro e al Vittoriale
Cinghiali, adulti e piccoli, in visita al Vittoriale degli Italiani e a Gardone Riviera. Il vice sindaco: "Siamo davvero molto preoccupati".
I cinghiali sono giunti fino a Gardone Riviera questa notte e sono stati avvistati anche questa mattina (mercoledì 18 settembre).
Non si tratta di un episodio isolato
Da tempo la zona di Gardone Riviera, sia in prossimità del Vittoriale degli Italiani, sia nelle zone di frazione, è stata «presa di mira» dai cinghiali. Il fatto che stupisce è proprio il loro spingersi sempre più vicino alle zone abitate, sin dentro la città.
Questa mattina poco dopo le 7 ne sono stati avvistati sedici di varie dimensioni, piccoli e adulti. Essi hanno passato in rassegna il vigneto del Vittoriale, Villa Mirabella per poi incamminarsi verso via dei Colli.
Con tutta probabilità sono da attribuire a questo branco i danni causati nella notte alle aiuole dirimpette a Palazzo Municipale in piazza Pietro Scarpetta.
«Siamo davvero molto preoccupati - ha detto il vice sindaco Gianpietro Seresina - Chiediamo che gli enti preposti intervengano il prima possibile per porre fino a questo disagio. Gardone è circondata dal verde, esso costituisce buona parte delle sue bellezze, è giusto che vengano difese».