Halloween etilico in tutto il bresciano
Si sono registrati undici interventi medici per soccorrere altrettanti avventori di pub e locali che hanno fatto della loro serata una vera e propria "festa balorda"
Una serata di Halloween all'insegna di alcol ed eccessi. A fare paura però, oltre a maschere e vestiti, anche il numero di interventi per intossicazione etilica al quale i volontari paramedici di tutta la provincia hanno dovuto fare fronte.
Undici interventi in nove ore
Si sono registrati undici interventi medici per soccorrere altrettanti avventori di pub e locali che hanno fatto della loro serata una vera e propria "festa balorda", mettendo però a rischio la loro stessa salute ed impegnando mezzi e uomini adibiti alla tutela della salute pubblica.
Dove si è intervenuto
La serata ha preso una piega etilica già dalle 21:21, con il primo intervento a Chiari dove è stato soccorso un sessantenne.
Alle 22:48 una 39enne, a Brescia.
Alle 23:06 un 42enne, a Montichiari.
Alle 23:14 un 16enne, a Ghedi.
Alle 23:30 un 14enne, a Mazzano.
A mezzanotte in punto un 17enne, a Sarezzo.
Alle 1:06 un 15enne, un'intossicazione importante da codice giallo sempre a Mazzano.
Alle 02:47 un 17enne, a Ghedi, è stato soccorso per intossicazione da farmaci.
Alle 3:10 una 23enne, ad Erbusco.
Alle 3:50 una 38enne, a Brescia.
Alle 4:43 una 23enne, a Corte Franca.
Alle 5:26 una 37enne, a Desenzano nei pressi dell'Art Club.
I dati
I numeri degli interventi sono stati forniti dal portale di soccorso Areu. Sono i dati per i soli interventi in edifici e locali pubblici. Ad essi potrebbero sommarsi i casi di intervento in abitazioni private, non riportati per questioni di privacy.