Garda

Ha preso il via la campagna vaccinale antinfluenzale di Asst Garda

Questa mattina al centro di Lonato è stata presentata ufficialmente la nuova campagna

Ha preso il via la campagna vaccinale antinfluenzale di Asst Garda

Ha preso il via la campagna vaccinale antinfluenzale di Asst Garda.

Campagna vaccinale antinfluenzale

Ha preso il via oggi, domenica 1 ottobre, la campagna vaccinale antinfluenzale Asst del Garda, in linea con il calendario stabilito da Regione Lombardia, allo scopo di proteggere la popolazione a rischio dalle complicanze dell’influenza e sensibilizzare i cittadini sulla necessità di vaccinarsi. Le prenotazioni sono aperte sul portale regionale vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it per: Donne in gravidanza; Operatori sanitari inclusi dentisti, farmacisti, veterinari, infermieri, ecc.; Persone di età ≥ a 60 anni; Bambini della fascia d’età 2-6 anni; Forze dell’Ordine, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, insegnanti e personale scolastico.

La vaccinazione è gratuita e può essere effettuata presso il Centro Vaccinale Rocca di Lonato di Via Cesare Battisti, 32 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 – la Casa di Comunità Nozza di Vestone di Via Reverberi, 2 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e la Casa di Comunità Leno di Piazza Donatori di Sangue, I dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Lonato

Questa mattina al centro di Lonato è stata presentata ufficialmente la nuova campagna vaccinale Asst Garda. Presenti, tra gli altri, la dottoressa Anna Gerola, commissario straordinario Asst Garda: «Come Asst crediamo tanto in questa campagna. Il Covid ci ha insegnato quanto sia importante seguire le indicazioni che ci vengono date. Ora la priorità per la campagna vaccinale antinfluenzale è per i fragili ma a breve verrà aperta a tutta la popolazione. Inoltre dal 16 ottobre sarà possibile vaccinarsi anche presso le farmacie e i medici di medicina generale».

«Abbiamo affrontato il Covid con grandissima difficoltà ma questo ci ha aiutato a fare squadra – ha aggiunto il sindaco di Lonato Roberto Tardani – Siamo contenti di aver potuto mettere prontamente a disposizione questo centro. La collaborazione tra enti, strutture sanitarie, medici e operatori è fondamentale».