IL caso

Guida senza patente da trent'anni e si vanta con gli agenti della Locale che lo hanno fermato

É stato inoltre redatto un verbale nei confronti del famigliare che gli ha affidato il mezzo

Guida senza patente da trent'anni e si vanta con gli agenti della Locale che lo hanno fermato
Pubblicato:

Guida senza patente da trent'anni e si vanta con gli agenti della Locale che lo hanno fermato.

Guida senza patente da trent'anni

Succede a Gavardo, nella mattinata di domenica 6 ottobre 2024 una pattuglia degli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia  impegnata nei controlli stradale di routine ha fermato un uomo di mezza età che si trovava a bordo della sua autovettura. Il soggetto in questione, particolare non da poco, guidava da trent'anni senza aver mai conseguito la patente. Ma non è tutto: dopo il controllo il soggetto si vantava di saper guidare molto bene anche altri mezzi dal momento che erano parecchi anni che lo faceva. L'uomo è stato sanzionato, dovrà pagare oltre 5mila euro. Per lui anche il fermo del veicolo. É stato inoltre redatto un verbale nei confronti del famigliare che gli ha affidato il mezzo.

I numeri dei controlli

Gli agenti dell'aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia in questi giorni stanno presidiando il territorio: nel corso dei controlli, oltre al bizzarro episodio di cui sopra, sono state ritirate due patenti a Sabbio Chiese e a Vestone per guida sotto l'effetto di bevande alcoliche. In un caso il tasso alcolemico riscontrato era pari a 1,44 g/l e nel secondo caso era superiore a 1,00 g/l.
Il conducente della prima autovettura fermata aveva anche la patente scaduta. Inoltre un conducente è stato fermato per un controllo: circolava con la patente ritirata da agosto. Per lui è stato applicato il fermo del veicolo. Sono stati inoltre sottoposti a sequestro 3 veicoli in quanto sorpresi a circolare senza assicurazione: in un caso il conducente è stato sanzionato per la seconda volta in due anni. Sono stati inoltre rilevati 3 sinistri.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali