Guardia giurata tenta di rapinare un imprenditore: arrestato con il complice
Oltre a una pistola semiautomatica, il 32enne di Castiglione era in possesso di un manganello, un coltello a serramanico, fascette in plastica e un rotolo di nastro adesivo.
Guardia giurata tenta di rapinare un imprenditore: arrestato con il complice dai carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia a Concesio.
Guardia giurata tenta di rapinare un imprenditore
I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Gardone Valtrompia hanno tratto in arresto un 32enne di Castiglione delle Stiviere e un 44enne di Brescia colti in flagrante mentre compivano una tentata rapina ai danni di un imprenditore 61enne di Concesio.
I militari, che stavano transitando nei pressi dell’abitazione dell’imprenditore, sono stati richiamati da alcune grida. Subito hanno arrestato la marcia e sono scesi per capire da dove provenissero le urla e improvvisamente si sono trovati davanti un uomo con passamontagna e una pistola. Immediata la reazione dei carabinieri, che lo hanno bloccato e disarmato. Oltre a una pistola semiautomatica, il 32enne di Castiglione era in possesso di un manganello, un coltello a serramanico, fascette in plastica e un rotolo di nastro adesivo.
In manette anche il complice
Durante l’arresto del malvivente i militari hanno visto allontanarsi una Fiat Bravo e, dopo aver rilevato la targa e individuato il proprietario, si sono presentati all’abitazione del titolare dove hanno arrestato il complice. Il 32enne di Castiglione delle Stiviere è una guardia giurata in servizio a Brescia, mentre il complice bresciano è pregiudicato per reati contro il patrimonio.
Stando alla ricostruzione dei fatti, giovedì i due erano giunti presso l’abitazione della vittima verso l'1.30 e, dopo aver atteso che la vittima uscisse per recarsi a lavoro, il 32nne armato di pistola e travisato ha scavalcato la recinzione e lo ha minacciato. Ma l'imprenditore ha reagito e ne è nata una colluttazione. Richiamato dai rumori, un vicino di casa è sceso e ha aiutato la vittima, costringendo il rapinatore a fuggire. I carabinieri hanno quindi tratto in arresto i due uomini per tentata rapina aggravata e li hanno tradotti in carcere a Brescia.