Guardia di finanza in visita in Poliambulanza per gli auguri natalizi

Nell’approssimarsi delle festività natalizie i Finanzieri ha fatto visita alla pediatria per incontrare i piccoli pazienti per gli auguri natalizi.

Guardia di finanza in visita in Poliambulanza per gli auguri natalizi
Pubblicato:
Aggiornato:

Visita gradita e speciale per i bambini ricoverati presso il reparto di pediatria dell’Istituto Ospedaliero “Poliambulanza”. Nell’approssimarsi delle festività natalizie, infatti, un gruppo di Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Brescia ha fatto visita al reparto per incontrare i piccoli pazienti per gli auguri natalizi.

Guardia di finanza in visita in Poliambulanza per gli auguri natalizi

La delegazione di Finanzieri, guidata dal Comandante Provinciale, Colonnello t.ST Salvatore Russo, è stata ricevuta dal Presidente, Prof. Mario Taccolini, e dal Direttore Generale di “Fondazione Poliambulanza”, Dottor Alessandro Triboldi, i quali hanno espresso nei confronti delle Fiamme Gialle Bresciane parole di plauso e ringraziamento per l’iniziativa intrapresa, che ha regalato ai piccoli pazienti, impegnati nella fatica di vivere la propria esperienza di malattia, momenti diversi e di gioia.

Molti i bimbi rimasti affascinati e incuriositi dalle divise, dai gradi e da tutto ciò che è “corredo di servizio” dei Finanzieri, che hanno potuto vedere da vicino e con i quali hanno avuto modo di dialogare e di scherzare.

Nell’occasione, i militari hanno avuto modo di parlare anche con i familiari dei bambini e con il personale di assistenza, formulando loro sia gli auguri di pronta guarigione che gli auguri di Buon Natale. Ai piccoli sono stati regalati gadget della Guardia di Finanza (fumetti, pennarelli, matite e temperamatite, block notes, magneti e album da colorare), ispirati alla piccola mascotte della Guardia di Finanza “Finzy il Grifone”, la cui immagine prende spunto proprio dallo “Stemma Araldico” ufficiale del Corpo, sul quale è ritratta la figura leggendaria del Grifone, animale mitologico con la testa d’aquila e il corpo da leone.

Tale materiale viene normalmente regalato agli studenti nell’ambito degli incontri relativi al Progetto “Educazione alla Legalità Economica”, che la Guardia di Finanza (di concerto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) propone, con successo e da diversi anni, nelle scuole di ogni ordine e grado, presenti su tutto il territorio nazionale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali