Garda

Guardia Costiera, recuperato il corpo senza vita di una giovane donna dalle acque del lago

A notarlo un diportista nella tarda mattinata di oggi.

Guardia Costiera, recuperato il corpo senza vita di una giovane donna dalle acque del lago
Pubblicato:
Aggiornato:

É giunta nella tarda mattinata di oggi, giovedì 24 marzo, alla Sala Operativa della Guardia Costiera del Lago di Garda, la segnalazione da parte di un diportista, che aveva notato a circa 200 metri dalla località Dusano del comune di Manerba del Garda, il corpo semisommerso di una persona priva di vita.

L'arrivo dei soccorsi

Immediato l’invio sul posto di due mezzi navali il GC A58 e il GC B98 della Guardia Costiera di Salò che, giunti nella zona della segnalazione, hanno provveduto al recupero del corpo a bordo e al trasferimento nel vicino porto di Dusano del Comune di Manerba. Proprio qui, infatti, la  Sala Operativa aveva richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 e di una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione, entrambi prontamente intervenuti in banchina.

Leggi anche: "Cadavere ritrovato a Borno, i tatuaggi rinvenuti sul corpo: chi li riconosca si metta in contatto"

In corso le indagini

Constatato il decesso dal medico del 118 intervenuto, il P.M. di turno della Procura della Repubblica di Brescia, ha disposto il trasferimento presso l’obitorio dell’Ospedale Civile di Brescia, per i successivi accertamenti sul corpo della giovane donna. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della stazione di Manerba per la parte terrestre e della Guardia Costiera di Salò per la parte lacuale, finalizzati a ricostruire l’evento che ha causato la morte della ragazza.

foto 1
Foto 1 di 3
foto 2
Foto 2 di 3
Guardia-Costiera-1-GOMMONE-GC-A58
Foto 3 di 3

 

 

Seguici sui nostri canali