maltempo

Gruppo Volontari del Garda: oltre cinquanta chiamate nella giornata di ieri causa maltempo

Squadre impegnate dalle 8.30 alle 1.30

Gruppo Volontari del Garda: oltre cinquanta chiamate nella giornata di ieri causa maltempo
Pubblicato:

Gruppo Volontari del Garda: oltre cinquanta chiamate nella giornata di ieri (domenica 23 giugno 2024) causa maltempo.⠀

Oltre cinquanta chiamate al GVG nella sola giornata di ieri

É stata una giornata particolarmente impegnativa quella di ieri (domenica 23 giugno 2024) per il Gruppo Volontari del Garda.  A causa delle condizioni meteo avverse ha risposto e coordinato dalla Centrale Operativa vari interventi.

Sono state più di 50 le chiamate sono giunte alla  Sala Operativa con sede a Cunettone di Salò da parte delle Forze dell’ordine, dalla Protezione Civile Provinciale e dai cittadini dei Comuni convenzionati, richiesto l'intervento degli Angeli Azzurri. Le nostre squadre sono state impegnate dalle 8:30 circa alle 01:30 di notte e tantissimi sono stati gli interventi. Le principali cause sono state taglio piante, ripristino della sede stradale, allagamenti.

Prestano il loro servizio gratuitamente e tempestivamente

"Ancora una volta il Gruppo Volontari del Garda - hanno sottolineato -  grazie ai suoi operatori (che donano gratuitamente il loro tempo) e con la collaborazione di tutti gli enti di soccorso pubblico, ha portato aiuti a chi ne aveva bisogno".

E poi è stato lanciato l'appello affinché il gruppo cresca:

"Hai visto persone in difficoltà e ti sei sentito impotente? Diventa uno di noi, entra a far parte del Gruppo Volontari del Garda".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali